Amministratore di Sostegno – ADS cosa fare
Il CAF Patronato DomusCare offre un servizio specializzato per gli Amministratori di Sostegno, pensato sia per chi già ricopre questo ruolo, sia per chi intende assumerlo. Questo servizio è particolarmente utile per coloro che devono assistere persone anziane, non autosufficienti o momentaneamente prive di autonomia.
Flussi Migratori 2025 per Colf & Badanti
Il Decreto Flussi 2025 prevede 10.000 ingressi per lavoratori nel settore dell’assistenza familiare, come colf e badanti, deputati a compiti di assistenza domiciliare ad anziani e disabili.
ISEE 2025: a cosa serve e come ottenerlo
L’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) è uno strumento in Italia utilizzato per valutare la situazione economica di un nucleo familiare.
Lavoro domestico: nel mirino del fisco con la legge di bilancio 2024 le Colf e le Badanti
La legge di bilancio 2024 del governo italiano include una serie di misure per combattere l’evasione fiscale, con un focus particolare sui lavoratori domestici come colf e badanti
Perché è importante una corretta gestione del Lavoro Domestico delle Colf, Badanti e Babysitter?
E’ importante individuare un operatore adatto alle proprie esigenze ma è altrettanto importante adottare una corretta gestione nel rispetto delle norme vigenti ed evitare la tentazione di imbarcarsi in soluzioni apparentemente più vantaggiose o di facile gestione. A questo proposito indichiamo 6 buoni motivi per affermare l’importanza di una corretta gestione del Lavoro Domestico…
Come stabilire un sereno e duraturo rapporto di lavoro con la vostra Badante
Avere una Badante che svolga bene il suo lavoro e che resti presente il più a lungo possibile, è sempre stato un obiettivo inseguito da ogni famiglia…