RICERCA E SELEZIONE BADANTI

Tra i servizi offerti, sicuramente quello della ricerca e selezione della badante risulta essere tra i più difficili da svolgere. Secondo una procedura consolidata negli anni, alla base della ricerca deve essere chiaro il contesto, le esigenze e le condizioni in cui deve essere collocata la badante.

Pertanto, per attivare la ricerca sarà necessario formulare una scheda dei bisogni dell’assistito. Questa scheda serve anche per valutare il rispetto di tutte le norme di sicurezza e di applicazione del CCNL di categoria.

Fatta la scheda, si definisce un profilo adatto della badante che potrebbe svolgere al meglio l’incarico e si inizia ad interpellare tutte le fonti attraverso un network dedicato alla figura della badante.

Dopo aver individuato i migliori profili disponibili, si procede con una verifica delle effettive conoscenze tecniche da parte dell’operatore e si organizzano alcuni colloqui diretti in cui è coinvolto anche l’utente, allo scopo di valutare anche le caratteristiche interpersonali e caratteriali della badante. Una volta stabilita la reciproca volontà di scelta, si procede con la formalizzazione degli adempimenti contrattuali.

Possiamo aiutarti?

Hai bisogno di una mano esperta per guidarti? Con noi, riceverai il supporto e l'assistenza di cui hai bisogno. Clicca su "Invia un messaggio con WhatsApp" e scoprirai che siamo a un solo clic di distanza!